SASHA SHINEZZ – Serpente

Serpente è il primo lavoro solista di Sasha Shinezz, rapper bolognese presente sulla scena dal 2008, fuori da tutti i circuiti ufficiali. Con questa canzone Sasha vuole raccontare la battaglia quotidiana per restare a galla e restare comunque fedeli a se stessi ed alle persone che ci stanno intorno.  È una visione comunque positiva della sfida che bisogna affrontare per risollevarsi in questo periodo di crisi culturale ed economica in una città indolente come Bologna. Il crossover degli stili più amati dai ragazzi di questa generazione, Hip Hop , Trap e Indie fa di questo brano un’ ottima prova della scena musicale che nasce e vive oggi la città’ di Bologna. Il filosofo Stefano Bonaga, cameo di eccezione nel videoclip di Serpente ha definito questa traccia un chiaro esempio di “rap esistenziale.” E’ una produzione Pro Evolution Joint.

CREDITI
Video realizzato da Blackcut Video
Regia: Beatrice Cassarini
Direttore della fotografia: Federico Ermini
Operatore drone: Francesco Ferrara
Aiuto operatore: Marco Chiusole
Produzione: Gabriele Pasca e Beatrice Cassarini
Montaggio: Isabella Guglielmi e Federico Ermini

Fotografo di scena: Francesca Bellino
Stunt: Massimo Nascetti

Starring: Sasha Shinezz, Yuri OG Beats, Jacopo Merlino Bartolozzi, Aerdna Corvo Corvino, John Purple Boy Thomas , Stefano Bonaga

Grazie a: Massimo Nascetti (Scuola Drifting Bologna), Pietro Antonelli (Autoscuola Fly Castiglione dei Pepoli)
Parix
La Ferramenta
La Ragazza Con La Valigia

Prod: OG Beats & V-Moz
Mix e Master: SubZero Studio

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.