SHAKIN’ APES – Take this

Take This è il secondo singolo estratto dal disco omonimo della band sarda The Shakin’ Apes uscito lo scorso aprile. Take This è un brano dalle influenze surf sixties in cui fuoriesce l’istinto selvaggio e animalesco dello scimmione Marty, protagonista del concept album che, nella storia narrata, viene lasciato dalla sua Daisy.

Il videoclip, a cura di Pavlo Hnatenko e Andrea Lupi del PiPe Studios di Sassari, è ambientato in un live club durante una nottata-party a base di drink e balli sfrenati. Lo scimmione Marty, noto per il suo spirito avventuriero, sfrutta gli Shakin’ Apes per fare festa, ubriacarsi, ma soprattutto per avvicinare e approcciare le ragazze, fino a trovare quella sbagliata…

Gli Shakin’ Apes sono il cantante Pierpaolo Sanna, Salvatore Luzzu alla chitarra, Gavino Corrias al basso e Antonio Cocco alla batteria. Sono tutti appassionati cultori delle sonorità uscite dagli studi di registrazione della Sun Records da Elvis Presley a B.B. King, ma si potrebbe fare un elenco intramontabile di nomi, cose e città per giustificare anche i richiami sixties che originano questo mix di grande appeal radiofonico, lanciato da AreaSonica Records e A-Z Blues e apprezzato da numerose testate locali e nazionali.
Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.