:SHEFOUND:: – Reunion

INFO → ::shefound:: è una band vicentina che propone un repertorio originale dalle sonorità rock. I suoi testi raccontano storie che prendono spesso ispirazione dai classici della letteratura. All’interno del loro nome è evidente la componente femminile che vuole portare l’attenzione sul ruolo della cantante Nicole: una cantastorie moderna che fa da intermediaria tra le parole scritte, la musica e l’ascoltatore. Quest’ultimo viene trasportato in un mondo fatto di trascrizioni musicali di racconti o romanzi che hanno tutti in comune un tocco di nero, una componente onirica, una riflessione che vuole scavare a fondo nell’animo di chi le ascolta.

Reunion è il primo singolo della band emergente vicentina guidata dalla voce di Nicole Stella.Un pezzo di forte impronta rock che narra della rivoluzione cubana come raccontato nell’omonimo testo di Julio Cortázar.

BIOGRAFIA Il gruppo di musicisti che nel 2019 fonda ::Shefound:: si incontra due anni prima, quando la cantante Nicole decide di formare una band per portare dal vivo il suo omonimo progetto solista folk. Dopo un primo periodo di collaborazione che vede comunque l’uscita del primo disco in italiano Dov’è oro quel che luccica il progetto matura e prende una propria dimensione data dall’apporto che ogni componente dà alla band. Le sonorità più rock, la visione del processo compositivo più matura e la voglia di puntare all’estero portano Nicole e la band a creare una realtà nuova: Shefound è dunque il risultato di questa evoluzione artistica.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.