SINA – Ci siamo fatti male

“Ci siamo fatti male”, il nuovo singolo del rapper SINA disponibile da giovedì 11 febbraio in digitale per Island Records (Universal Music Italia).

Dopo la pubblicazione dell’ep d’esordio per Island Records “My Love Lockdown (Midnight Sun)”- lavoro che lo ha portato a collaborare con artisti del calibro di Mecna, Priestess e CoCo – “Ci siamo fatti male” consolida la cifra stilistica del giovane rapper sardo, confermandone le capacità di scrittura e di introspezione.

Il brano parla di una relazione disfunzionale, di quanto possa essere difficile avere la consapevolezza di dover cambiare una situazione che, pur colmando dei vuoti, non ci rende felici.
Sina racconta attraverso immagini nitide il processo di idealizzazione che spesso si insinua nei rapporti sentimentali rendendo difficile trovare un equilibrio tra quanto ci accade e quanto si desidera davvero.

Il video, girato da Martina Pastore (MAESTRO production), ritrae il giovane artista in una dimensione parallela, uno spazio immaginario in cui è circondato da oggetti deformati e riferimenti visivi che rimandano alla passata relazione.

Lo stile di Sina si contraddistingue per il carattere spiccatamente emotivo. Le sue strofe, che toccano con grande genuinità il mondo più intimo e vulnerabile del giovane artista, sono accompagnate da atmosfere lo-fi, che ne risaltano il lato più malinconico. Nel ritornello il rapper omaggia gli OutKast attraverso una citazione del brano culto del collettivo “Ms. Jackson”.

SINA, all’anagrafe Enrico Silanos, è un giovane artista sardo classe ’95 originario di Alghero. Nel corso del 2019 pubblica diversi singoli che attirano l’attenzione di pubblico e addetti a lavori, contraddistinti da un’urgenza espressiva in grado di comunicare con liriche e flow fuori dal comune e da un timbro vocale unico. All’inizio del 2020 si trasferisce a Milano ed entra nel roster di Island Records che riconosce in SINA un talento straordinario. Nei mesi successivi, durante la quarantena, nasce “My Love Lockdown”, lavoro che l’artista mette a disposizione dapprima su IG accompagnato da visual realizzati da lui stesso e successivamente su Telegram, raggiungendo in poco tempo migliaia di interazioni. A settembre 2020 SINA firma con Island Records e pubblica una nuova versione dell’EP, “MY LOVE LOCKDOWN (MIDNIGHT SUN)”, lavoro che conquista l’interesse di pubblico e stampa e che lo porta a collaborare con Mecna, Priestess e CoCo.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *