SISTEMA19 – Vale tudo

“VALE TUDO” è il nuovo singolo di SISTEMA19

SISTEMA19 è un giovane rapper romano, nato e cresciuto a Trastevere.
Inizia a scrivere inizialmente per gioco, riempendo di rime quaderni e banchi di scuola per poi partire per Berlino, città in cui decide di mettersi in gioco e iniziare a prendere sul serio il suo sogno.
E sarà proprio la capitale tedesca ad ospitare il suo live in apertura alla tappa berlinese del Summer Tour di Sfera Ebbasta il 3 agosto al club Bi Nuu. Condividerà il palco con la giovanissima cantante SOFIA TIRINDELLI (prodigio di THE VOICE OF ITALY).
L’artista è attualmente al lavoro su due EP in prossima uscita, il primo registrato a Roma presso lo studio 3TONE e in collaborazione con Sofia Tirindelli e il secondo con RKH STUDIO di Torino.

VALE TUDO” è il nuovo singolo di SISTEMA19, una raffica di rime. È una serie continua di diretti, ganci e montanti, portati con l’intento di mettere l’avversario a tappeto e di non farlo rialzare. In “VALE TUDO” la metrica si fonde con le arti marziali e lo stile da strada, nella sua totale assenza di regole e canoni prestabiliti. Le liriche sono accompagnate dal beat aggressivo e incalzante curato da DEPHA BEAT (3TONE STUDIO), dalle marcate sfumature orientali. Il video, con le sue atmosfere fluo e visionarie, trasforma la fantascienza in realtà.

 

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.