SOUNDS OF LIBERTY – Voglio vederti danzare

“Volevamo omaggiare uno dei pilastri portanti della musica italiana: Franco Battiato. Ci piace prendere ispirazione da sonorità e culture distanti dalla nostra identità ed abbiamo sentito il significato del brano molto vicino a questa ideologia. La genialità del Maestro Battiato risiede proprio in questo: nel permettere all’ascoltatore di poter viaggiare attraverso danze, tradizioni e culture dislocate nei diversi continenti attraverso la musica. Il nostro scopo è proprio questo, che chiunque ascolti la nostra cover possa “girare intorno alla stanza” come i Dervishes Tourner”

I Sounds of Liberty sono l’incontro di diverse individualità musicali, pop, rock, metal, dance, elettronica, che dialogano tra loro per comporre brani originali. La band composta da Giuseppe Di Gennaro (voce e tastiere); Carlo Amendolagine (Voce); Ivano Mangino (Chitarra); Francesco Marchetta (Basso) e Alessandro Lacasella (Batteria) ha già portato la propria musica sui palchi di festival e club del sud Italia e il loro primo singolo “La Notte Brucia” è stato finalista per Sanremo Rock nell’edizione 2022.

La band è seguita dalla Manager Maria Totaro 

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.