STARSHIP 9 – Maya Girl

Maya Girl” è il nuovo lyric video estratto dal nuovo EP del duo romano Starship 9, “Hot Music“, pubblicato il 9 giugno per Cinevox Record
 
Qualunque musicista ha sempre sognato di dedicare una canzone al proprio figlio o figlia. Stavolta è il turno di Maya, in una canzone dal respiro volutamente più pop e radio-oriented, in cui vengono descritte le sensazioni e i percorsi “che cambiano la vita” grazie a un rapporto puro, senza macchia, come quello generato dalla paternità. Impossibile, per l’autore, non emozionarsi nella stesura del brano e non vivere ogni parola e ogni singola nota sulla propria pelle.
 
✒ BIOGRAFIA
Gli Starship 9 sono Ernesto Cornetta e Fabio Fraschini (bassista, session man e produttore, ha lavorato con Daniele Groff, Valeria Rossi, Arctic Plateau, Zero Assoluto, Il Volo, Marina Rei). Amici, entrambi di Roma, da sempre condividono esperienze musicali in studio e dal vivo. Starship 9 nasce dalla comune passione per temi e melodie delle musiche da film, da cui traggono ispirazione, soprattutto nel versante romantico e nelle derive easy listening. La storica Cinevox Record pubblica nel 2017 l’EP “Stelvio”, seguito nel 2018 dall’album “Starship 9”. “Hot Music” (Cinevox Record) è il nuovo EP uscito il 9 giugno 2021.
Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *