STEFANO DEL BRAVO – Ieri eri con me

IL VIDEO

La regia del video é di Lorenzo Catapano, regista romano. Suoi sono  i videoclip di Gianna Nannini “Al cinema”, Lorenzo Jovanotti  “Chiaro di luna, Francesco De Gregori & Elisa” Quelli che restano”, Coez”Ciao,”, e altri nomi ancora della scena italiana come Fabri Fibri, Salmo, Samuel, Marco Mengoni, Giorgia. Ha inoltre curato il montaggio di “Non avere paura” di Tommaso Paradiso.

Trovi tutte le info su www.lorenzocatapano.net

 

IERI ERI CON ME – il brano – introduzione

Il singolo è molto pop e rimanda al cantautorato italiano di Carboni, Baglioni, Vasco, strizzando l’occhio a suoni anni 80 che si mescolano a nuove idee testuali e musicali, non tralasciando immagini poetiche e surreali che fanno i conti con gli arrangiamenti di un bravissimo producer italiano, conosciuto specialmente nel mondo REGGAE, Ciro PrinceVibe Pisanelli, che ha realizzato gli ultimi singoli dei Tiromancino, essendo tra l’altro anche il fratello del chitarrista della band romana, A Pisanelli è stata affidata anche negli arrangiamenti la hit dello scorso anno NON è un caso se l’amore è complicato, scritta da Federico Zampaglione per la reunion dei Dear Jack.

 

BIOGRAFIA

Stefano Del Bravo

 

Scrivo canzoni dall’età di quindici anni

Nel 97 partecipo a Voice for Europe

Nel 98 Una voce per l’Italia

Nel 99 Festival di San Marino

Nel 2000 Una voce per l’Italia RadioItalia e diverse audizioni presso Sony Warner , Lupus Roma,  Trafalgar Studio Roma

Nel 2007 semifinalista al premio mia Martini fino all’incontro nel 2009 con Giuliano Boursier della SUNRISE di Varese, produttore di Loredana Bertè,,Gatto Panceri, Riccardo Fogli, Luca Di Risio, Roberto Angelini, Modà, Daniele Stefani ed altri; con il quale firmai un contratto ed iniziai  a lavorare su due brani ,mai soci  dell’etichetta purtroppo si divisero ed i miei singoli ed il previsto EP non videro più la luce.

dal 2012 messa da parte  la musica entro in Scripta Maneant edizioni come Responsabile dei Progetti Speciali legati al mondo dell’editoria di pregio e delle opere opere d’arte.

 

Attualmente collaboro con importanti pittori italiani su progetti innovativi per la cultura e la divulgazione dell’arte, sempre per Scripta Maneant edizioni.

Nel 2015 ho scritto il libro Dono di un Dono con l’introduzione di Claudio Baglioni nel racconto della vita di un sacerdote di frontiera ,don Riccardo Agresti.

A volte mi trasformo su richiesta in un ghost writer che presta la penna per progetti editoriali.

 

Fare il cantautore per mestiere è il sogno nel cassetto che ancora perseguo, ma con molta meno ansia di tanti anni fa, Scrivere canzoni e raccontare quello che mi circonda è una passione forte, tramutatasi in un hobby del week end ,quando compongo alla chitarra o al pianoforte le mie canzoni.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Musicista (Chelsea Hotel, Not Moving, Lilith, Link Quartet, Lilith and the Sinnersaints, Tony Face Big Roll Band), produttore musicale (Statuto, Vallanzaska, Assist...) e scrittore (Uscito vivo dagli anni '80, Mod Generations, Le storie dal rock piacentino, The bluesologist, The original rude boy, Rock and goal, Paul Weller L'uomo cangiante). Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.