TEARS OF BLOOD – Drown

“DROWN” è il nuovo singolo dei TEARS OF BLOOD. Anticipa l’uscita di “A NEW WAY OF LIFE” (distr. Self / Artist Firts Digital – promo. IndieBox Music), disco d’esordio della formazione veneta, prevista per il 14 ottobre 2016.

DROWN. Quante volte la vita ci ha imposto di ripartire? Quante volte abbiamo temuto di non essere in grado di rialzarci? Quante volte abbiamo pensato di arrenderci? Paura di prendere strade sbagliate, di perdere qualcosa o qualcuno, di soffrire, di ricominciare, di vivere.

Quando le circostanze rovesciano la barca, alcuni affogano, altri lottano strenuamente per risalirvi. “Drown” (affogare) è la rappresentazione di tutte le nostre paure, di quel sentimento d’impotenza che paralizza e della capacità di vincerle e controllarle, facoltà che non risiede nell’intrepidezza ma nella reazione alle paure stesse.

Atmosfere inquietanti, ambientazioni misteriose, suspense in crescendo, fanno da cornice alla storia messa in scena nel videoclip. Il protagonista, egregiamente interpretato dall’attore Dario Masciello (già al lavoro in “Faccia d’angelo”, “Commissario Rex”, “Boris Giuliano – un poliziotto a Palermo”, “Il Paradiso delle Signore”), sopraffatto dai propri demoni, sembra perdere il contatto con la realtà. Si trova di fronte ad un bivio: sprofondare o trovare dentro di sé la forza di reagire? Per non affogare, coraggio e paure si mescolano, per rialzarsi e ricominciare.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.