TEMPLE OF DEIMOS with Nick Oliveri – Death March

“Death March” è il nuovo videoclip dei Temple of Deimos, stoner band ligure attiva dal lontano 2006, con tre album alle spalle e parecchia attività live.  

La formula del power trio genovese è un desert/stoner rock furioso e graffiante, che può riportare alla mente certe sonorità dei Kyuss e dei primi Queens Of The Stone Age, tra le principali fonti di ispirazione della band. 

Per restare in tema, nel brano e nel video è impossibile non notare la presenza di uno special guest di caratura internazionale, mister Nick Oliveri, che ha scritto il testo prestando anche la sua inconfondibile voce.

“Death March” fa parte dell’omonimo EP dei Temple of Deimos pubblicato il 4 maggio per Argonauta Records, che include come lato B una cover di “Dancing Days” dei Led Zeppelin. L’EP anticipa il quarto lavoro in studio della band in arrivo dopo l’estate sempre per Argonauta Records. 

A raccontarci questa bella collaborazione con l’ex bassista di Kyuss e QOTSA è lo stesso power trio genovese: 

È normale che essendo cresciuti con le band di Nick Oliveri, siamo ancora increduli di essere riusciti a scrivere e a registrare Death March insieme a lui. È dal lontano 2015 che quando abbiamo un po’ di fortuna apriamo i suoi concerti, e abbiamo avuto modo di trascorrere diverso tempo insieme, sul palco e dietro al palco, ma ritrovarsi in uno studio e realizzare un qualcosa che non potrà essere cancellato con un colpo di spugna, ci emoziona lasciandoci ancora increduli.

I Temple of Deimos sono Fabio Speranza (voce e chitarra), Francesco Leo (batteria) e Stefano Parodi (basso). 

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.