TES – Essere umano

I Tes online con il videoclip Essere Umano, il nuovo singolo frutto della selezione al bando Break The Wall a cura di SIAE ed Arci Bellezza.
 Continua il percorso dei Tes e del nuovo singolo Essere Umano: dopo l’uscita su tulle piattaforme streaming e download del 16 ottobre, è il online su YouTube il nuovo videoclip della giovane band lodigiana al ritorno sulle scene dopo la pubblicazione nel gennaio 2020 dell’EP “Era Questione Di Tempo”.
Girato sulle coste della Liguria, il videoclip dei Tes è un viaggio nel cambiamento, nel senso di comunità e dell’essere umano all’interno di essa.
“Durante il cammino i ricordi, ciò che abbiamo passato, le persone che abbiamo incontrato e ciò che siamo stati ci accompagnano, diventano parte integrante del nostro cambiamento. Questa è la condizione della nostra vita. La necessità del nostro presente. Le braci ancora ardenti delle nostre tradizioni. Questo è ciò che siamo. Questo è ciò per cui respiriamo. Quindi. Respira.” queste le parole della band riguardo il significato del lavoro.
Scritto da Andrea Ciaramella e Mirko Candura, prodotto e registrato da Filippo Ferrari di XLR Solution di San Donato Milanese, arrangiato con Eracles Dodores, Francesco Delmiglio, Mirko Candura, Silvio Tarenzi, Simone Geroni e con la copertina del singolo a cura di Federico Massari, Essere Umano è un racconto intimo di un cuore smarrito che ha paura di perdere ciò che possiede di più caro al mondo ed è il frutto di un percorso formativo su composizione e produzione musicale iniziato con “Break The Wall”, un bando lanciato da SIAE in collaborazione con Arci Bellezza per il quale la band è stata selezionata nell’ottobre 2019.
Il videoclip ufficiale, prodotto e diretto da Silvio Tarenzi, è disponibile a partire dal 30 novembre sul canale YouTube della band. [Ufficio stampa a cura di 0371 Music Press]
CREDITS BRANO
Testo: Andrea Ciaramella, Mirko Candura.
Composizione: Andrea Ciaramella.
Produzione: Filippo Ferrari di XLR Solution.
Arrangiamento: Filippo Ferrari di XLR Solution, Andrea Ciaramella, Eracles Dodores, Francesco Delmiglio, Mirko Candura, Silvio Tarenzi, Simone Geroni.
Registrato presso: XLR Solution, San Donato Milanese.
Foto copertina: Federico Massari.

 

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.