TESTAINTASCA – Siamo a pezzi

Siamo a pezzi è il nuovo singolo dei Testaintasca
Prodotto da Niccolò Contessa.
Video diretto da Maurizio Montesi

A mezzanotte è finito l’inverno.

A mezzanotte è iniziata la primavera.

A mezzanotte sono tornati i TESTAINTASCA e “Siamo a pezzi” è il loro nuovo singolo, prodotto da Niccolò Contessa (I Cani, ma anche Coez, Calcutta, autore di colonne sonore che gli sono valse candidature ai David di Donatello e ai Nastri d’argento), uno dei musicisti più influenti della sua generazione.

Quello tra i TESTAINTASCA e Niccolò è un matrimonio di lunga data, nato dall’amicizia e dalla reciproca stima. Era stato proprio lui, infatti, a volere i TESTAINTASCA come opening delle date del “Glamour Tour”, così come è stato naturale per i fratelli Fabio e Giorgio Conte rivolgersi a Niccolò per finalizzare il lavoro sulle loro nuove canzoni.

Canzoni che nascono da un cambiamento e dalla voglia di ripartire, non più come band ma come duo, non più da basso chitarra e batteria, ma dal pianoforte, i sintetizzatori e dallo studio di registrazione usato come uno strumento.

Il risultato è originale e molto personale,  così come sono personali le canzoni che Fabio scrive, sempre in bilico tra il privato e la coscienza sociale.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. Andrea ha detto:

    Che bomba!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *