TESTAROSSA – Hotline

Sesto singolo per i Testarossa, che presentano al pubblico la loro nuovissima “Hotline”.

Brano inaugurale per il 2022 della band, consolida il rapporto con l’estetica synthwave e strizza l’occhio al passato unendo sonorità moderne e retrò.
“Hotline” tocca le corde emotive di chi ha passato l’infanzia davanti ai videogiochi tra l’intimità della propria cameretta e il caos di una sala giochi.
Un ritmo incalzante e chitarre distorte su una cassa dritta: la sensazione è quella di trovarsi a metà tra una galleria percorsa a tutta velocità e una nottata davanti al proprio arcade game preferito.
Il titolo è un riferimento esplicito al concept del brano: la connessione.
Viene infatti evidenziata la necessità di “restare in linea”, cioè rimanere fedeli a sé stessi e alle altre persone.
A volte le difficoltà nel rapportarsi sembrano insostenibili: uscire allo scoperto e farsi vedere per come si è richiede uno sforzo importante.
Ecco, quindi, che si finisce per preferire l’utilizzo di filtri e avatar sempre più raffinati, che illudono gli utenti di poter essere chiunque vogliano.
La paura di non essere accettati spinge quindi all’isolamento e condurre una vita “a galla” in superficie, piuttosto che immergersi in profondità e nuotare con energia verso i forti desideri.

TESTAROSSA

I Testarossa sono composti da Marika Pavani (voce, autrice e compositrice dei brani), Ilario Parascandolo (chitarrista e produttore) e Gianmarco Toto (batterista).
Il primo lavoro pubblicato ed auto-prodotto dalla band è una rivisitazione del brano “L’Estate Sta Finendo” dei Righeira. Una cover che esprime bene le atmosfere, i sentimenti e i temi nostalgici riproposti dalla band anche nei propri brani.
Successivamente sono usciti i singoli originali “Super Missili” e “Mezzanotte”, entrambi disponibili su tutte le piattaforme digitali.
Nel 2021 escono due singoli con “Sorry Mom!”: “Dead Boys” e “Settembre”.
Il 2022 viene inaugurato con il brano “Hotline”.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.