THE HAND – Holy war

I The Hand sono un trio romano composto da Emiliano Tortora, Fabrizio Mazzuccato e Sandro Di Canio. ‘Three is a Crowd’ è un album di citazioni colte, nato dalla voglia di riscoprire il glam di Bowie e T-Rex, il post punk elettronico dei Suicide e quello acido dei Teardrop Explodes, il kraut di Neu! e Kraftwerk, il wall of sound di Spacemen 3 e Jesus & Mary Chain, le armonie distorte di Stone Roses, Inspiral Carpets e Primal Scream e la wave elettronica di Fad Gadget e New Order.

‘Holy War’, nuovo video dei The Hand in attesa di ‘Three is a Crowd’, album d’esordio in uscita il 17 novembre su cd, vinile e formato digitale per Goodfellas.

Testo e video di ‘Holy War’ si ispirano all’opera ‘La Guerra Santa’ di René Daumal, basata sulla lotta interiore dell’uomo che combatte le molteplici manifestazioni del proprio “io”.

Il video è stato girato da Giovanni De Luca per M Productions nel territorio di Sanza, provincia di Salerno.

Tra le location figura la vetta del Monte Cervati, riferimento al romanzo incompiuto di Daumal ‘Il Monte Analogo’, che ha ispirato anche il film ‘La Montagna Sacra’ di Alejandro Jodorowsky.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.