UNFAITHFULL – Maelstrom

Cover

La band piacentina torna all’assalto (sonoro) con un nuovo EP di cinque brani in cui il metal estremo che li ha sempre caratterizzati si ammanta di sinistri colori “industriali” e cyber (soprattutto nelle tematiche dei testi). Non mancano però spunti melodici e aperture quasi epic. Il tutto contraddistinto da una grande cura nell’esecuzione tecnica, ai limiti della perfezione, da un’eccellente registrazione che esalta al massimo la proposta del quintetto e da arrangiamenti convincenti e particolarmente raffinati, pur in un contesto così estremo.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Musicista (Chelsea Hotel, Not Moving, Lilith, Link Quartet, Lilith and the Sinnersaints, Tony Face Big Roll Band), produttore musicale (Statuto, Vallanzaska, Assist...) e scrittore (Uscito vivo dagli anni '80, Mod Generations, Le storie dal rock piacentino, The bluesologist, The original rude boy, Rock and goal, Paul Weller L'uomo cangiante). Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.