VALENTINA LUPI – Partenze Intelligenti

Regia: Luca D’Angelo
Produzione Luminous Film
Con la partecipazione di Matteo Scannicchio,Augusto “Aku”Pallocca,Claudio Marini,Matteo Soru,Carlotta Castellano;Martina Raponi,Rosanna Pinizzotto,Marco Cioccari,Edoardo Persichilli,Ksenja taddei,Umberto Zaottini.

Partenze intelligenti – è il video/singolo che anticipa l’uscita nuovo disco di Valentina Lupi prevista per il prossimo 23 giugno.

Gli attori protagonisti del video sono Valentina Lupi, Matteo Scannicchio , autore e produttore insieme a Maurizio Mariani della canzone, Augusto Pallocca”AKU” e i ragazzi della scuola di musica “Arcangelo Corelli”.

il video per la regia di Luca D’Angelo è stato girato all’interno del laboratorio del pittore veliterno Claudio Marini che compare alla fine del video.

Produzione Luminous Film

 “Partenze Intelligenti” è anche il titolo del nuovo disco di VALENTINA LUPI cantautrice romana che dal suo esordio sulle scene nel 2000, ha avuto la possibilità di suonare nei più importanti festival e club del panorama Italiano e di raccogliere premi e consensi da parte del pubblico e della critica specializzata.

Questo nuovo disco, un EP contenente cinque tracce, nasce dall’ intensa collaborazione con Matteo Scannicchio, musicista, autore e produttore, con il quale condivide la sua musica fin dall’inizio.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.