VAN HOUTENS – Icaro baby

 

L’ultimo saluto all’estate arriva dal nuovo lavoro dei The Van Houtens: il duo pop dei fratelli Rossi famosi per il loro ritornello facile torna alla ribalta a un anno esatto dall’ospitata ad X factor che li ha resi celebri e lo fa con il singolo “Icaro Baby“, pezzo irriverente accompagnato da un video altrettanto audace ambientato in una stazione di servizio. Una carrellata di gag fanno da sfondo a una storia d’amore ai tempi di whatsapp che avrà il suo coronamento nove mesi dopo con l’arrivo di un bambino che porta il nome del panino galeotto. A fianco alla protagonista Miriam, interpretata dalla youtuber Muriel Boom, il bellissimo cameo di Andy dei Bluvertigo e dei finti ma accuratissimi Kraftwerk sulle note di un campione di “Autobahn”: una clip tutta da godere con quella pigra nostalgia dell’estate già nel cuore firmata dalla regia di Daniele Balestrino.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.