VINCI – E ci vieni con me

sogni di Vinci nel nuovo singolo “E Ci vieni con me”

 

Torna Vinci, con il suo nuovo brano “E ci vieni con me“, disponibile sui digital store e le piattaforme video su etichetta ed edizioni Suono Libero Music.

All’anagrafe Vincenzina Zecchino, ha 21 anni ed è una cantautrice nativa di Bari.

Oltre alla passione per la musica (canta, suona il pianoforte e compone da sè le sue canzoni) è laureata in Ingegneria elettronica e sta studiando per la magistrale.

Il suo primo singolo, intitolato “Quadro perfetto” ha ottenuto un interessante riscontro radiofonico nazionale per essere una produzione indipendente.

La nuova canzone, pop,  fresca e ritmata, è “un insieme di domande, che pongo a me stessa”, racconta la cantante pugliese. “Parla delle paure e dei pensieri che vengono di notte a ricordarci dei sogni irrealizzati e ci fanno sentire insoddisfatti, ma che quando arriva la luce del giorno vengono spazzati via e dimenticati. È la lotta tra i nostri veri desideri e la routine che ci intrappola.”

Il titolo “e ci vieni con me”, è un’esortazione a seguire quella parte di me che vuole realizzare i propri sogni, provandoci e credendoci, senza farsi prendere dalla paura e tirarsi indietro perché “tanto non ce la farò mai”.

Il video nasce da questo intento, come dichiara la stessa artista: ” dall’inizio alla fine ci sono io che guido per raggiungere una meta e quelle voci nella mia testa sono rappresentate come altre due versioni di me che compaiono improvvisamente in macchina e cominciano a interrogarmi. Una è la parte più ottimista e solare di me, l’altra quella piena di dubbi e insicurezze, entrambe si confrontano e mi esortano a seguire il sogno”.

Nella parte finale della clip, curata dalla regia di Jan Sallustro ,  c’è la presa di coscienza: “ Comincio a cantare, come una liberazione, inseguendo il sogno, finalmente”.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.