WEMEN – Contagious Kiss

Gli WEMEN presentano CONTAGIOUS KISS. La band, composta da Carlo Pastore, Alberto Pilotti, Riccardo Dellacasa e Andrea Ferro, con questo singolo anticipa l’album EVERYTHING YOU KILL IS BEAUTIFUL, in uscita il 9 febbraio. Il video è stato registrato presso i DEPOSITO ZERO STUDIOS per LIVEZERO, il nuovo format ideato dallo studio di registrazione e casa di produzione di Forlì. Nel suo teatro le migliori novità della scena musicale propongono un brano live senza pubblico, registrato e ripreso in 4K in uno scenario completamente bianco e un’ambientazione hi-tech.

CONTAGIOUS KISS è una boccata d’aria fresca che trasporta orecchie e menti degli ascoltatori in un’altra dimensione, fatta di organi avvolgenti e chitarre surf rock. Il riff della canzone ondeggia tra sonorità garage, pischedelic pop e rock‘n’roll, andandosi a inserire perfettamente nel percorso post-pop intrapreso dall’album, laddove per post-pop si intende il diritto di ibridare tutte le forme musicali acquisite per fare qualcosa di nuovo pur nei binari della struttura classica.

Nel brano, come nel resto di EVERYTHING YOU KILL IS BEAUTIFUL, si avverte la mano di Jolly Mare, il “New Italodisco and Teck Funk Maestro” di fama internazionale che ha prodotto il disco.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.