WEMEN – Contagious Kiss

Gli WEMEN presentano CONTAGIOUS KISS. La band, composta da Carlo Pastore, Alberto Pilotti, Riccardo Dellacasa e Andrea Ferro, con questo singolo anticipa l’album EVERYTHING YOU KILL IS BEAUTIFUL, in uscita il 9 febbraio. Il video è stato registrato presso i DEPOSITO ZERO STUDIOS per LIVEZERO, il nuovo format ideato dallo studio di registrazione e casa di produzione di Forlì. Nel suo teatro le migliori novità della scena musicale propongono un brano live senza pubblico, registrato e ripreso in 4K in uno scenario completamente bianco e un’ambientazione hi-tech.

CONTAGIOUS KISS è una boccata d’aria fresca che trasporta orecchie e menti degli ascoltatori in un’altra dimensione, fatta di organi avvolgenti e chitarre surf rock. Il riff della canzone ondeggia tra sonorità garage, pischedelic pop e rock‘n’roll, andandosi a inserire perfettamente nel percorso post-pop intrapreso dall’album, laddove per post-pop si intende il diritto di ibridare tutte le forme musicali acquisite per fare qualcosa di nuovo pur nei binari della struttura classica.

Nel brano, come nel resto di EVERYTHING YOU KILL IS BEAUTIFUL, si avverte la mano di Jolly Mare, il “New Italodisco and Teck Funk Maestro” di fama internazionale che ha prodotto il disco.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Musicista (Chelsea Hotel, Not Moving, Lilith, Link Quartet, Lilith and the Sinnersaints, Tony Face Big Roll Band), produttore musicale (Statuto, Vallanzaska, Assist...) e scrittore (Uscito vivo dagli anni '80, Mod Generations, Le storie dal rock piacentino, The bluesologist, The original rude boy, Rock and goal, Paul Weller L'uomo cangiante). Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.