WOMEN AGAINST VIOLENCE – Unplugged against violence

Quattordici brani scritti e interpretati da 17 artiste italiane unite nella lotta contro la violenza sulle donne. Intento encomiabile a cui si accompagna un lavoro di qualità artistica superba con brani di pregevole fattura che si posizionano genericamente tra il mood di Ani Di Franco, Cristina Donà, Joan as police woman e Michelle Shocked (giusto per citarne alcune). Una conferma di quanto spessore ci sia nella scena musicale italiana e quanto sia spesso troppo poco valorizzato. Acquisto e sostegno indispensabili.

La missione di WAV, nato dalla collaborazione tra Associazione Culturale Otto e Centro Donna Padova, è quella di diffondere bellezza, speranza e armonia a favore delle donne e in particolar modo delle donne vittime di violenza. Crediamo sia bello e soprattutto utile seguire questa iniziativa, sostenendoci, partecipando agli eventi e rimanendo collegati alle nostre attività. Aiutateci a crescere: ogni istante speso per WAV è un istante di speranza.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Musicista (Chelsea Hotel, Not Moving, Lilith, Link Quartet, Lilith and the Sinnersaints, Tony Face Big Roll Band), produttore musicale (Statuto, Vallanzaska, Assist...) e scrittore (Uscito vivo dagli anni '80, Mod Generations, Le storie dal rock piacentino, The bluesologist, The original rude boy, Rock and goal, Paul Weller L'uomo cangiante). Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.