ZPA22 – Non mi va (PROD.RABBIT)

“NON MI VA”, il nuovo singolo di Zpa 22 disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale dal 14 ottobre.

 

Non mi va” è un brano di rinascita, è una luce dopo il buio, è una rivincita personale ma allo stesso tempo grinta nell’ottenere ciò che si vuole. La canzone esprime amore, felicità, amicizia, speranza e racconta di fatti reali descrivendo l’ultimo periodo dell’artista.

Spiega l’artista a proposito del brano: La musica mi permette di dare un vissuto ufficiale ad ogni mia emozione”.

Il videoclip di “Non mi va” è stato girato presso la Fontana Biondi di Cisterna di Latina, il posto in cui Zpa22 è cresciuto e che vuole esprimere amicizia, unità e supporto l’uno con l’altro, ma soprattutto amicizia e felicità. La scelta della location non è casuale.

 

Biografia

Mauro Germondari in arte ZPA22, nato il 15 giugno del 2000. Ha iniziato a fare musica all’età di 10 anni imparando a suonare il suo primo strumento, ovvero la chitarra, passione ereditata da suo nonno, venendo da generi come Lucio Battisti, Claudio Baglioni ed altri. All’età di 13 anni cominciò a scrivere, passando intere giornate a farlo solo per sfogarsi, facendolo diventare il suo psicologo. Fino quando iniziò a scrivere i suoi primi testi seri, all’età di 15 anni, e andare a registrare le sue prime canzoni a 16 anni. Racconta Zpa22: Vengo da un contesto hip-hop, centri sociali e tanta gavetta. Ho suonato su vari palchi di Roma e provincia, tra cui Cisterna di Latina, il mio paese quello che vorrei portare in alto, da un pubblico di 10 persone passando poi ad un pubblico di 500 persone. Ho avuto la possibilità di aprire il concerto a Clementino e Peppe Soks. Ho sviluppato le mie capacità con il canto da solo senza mai prendere lezioni. Iniziai a pubblicare su Spotify nel 2019, da indipendente su Distrokid rilasciando “La Bella e La Bestia”, ” Fammi respirare”, “Tu Che Parli Di Te”, “Black Medusa Versace”, “Karma e Favole”, “Corro Dietro Al Tempo” raggiungendo bei risultati, tra cui la traccia “Tu che parli di te” ha raggiunto da indipendente 4.000.000 solo su Spotify, non calcolando Youtube, Itunes ecc.. raggiungendo sempre da indipendente playlist editoriali come : Generazione Z, Top Viral 50, rimanendo per 3 giorni secondo in classifica. Finché nel 2020 firmo per Believe Digital Music rilasciando il mio primo album “VENTIDUE” e rilasciando vari singoli con loro, tra cui il mio ultimo singolo che ho fatto uscire è “Ti Domando Come Va” dal quale sono stato fermo non avendo molte possibilità con loro prendendo su ogni mio singolo rilasciato con loro posizionamenti come “Novità Rap Italiano”. Ad oggi Zpa22 ha intrapreso un nuovo percorso con l’Etichetta Discografica “Platinum Label”.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.