ZUNO MATTIA – Amor Mitra

Il giovanissimo rapper milanese è tornato con un nuovo singolo ed un nuovo progetto

Esce oggi il video di “Amor mitra”, nuovo singolo di Zuno Mattia, pubblicato in tutte le piattaforme streaming da martedì 8 Gennaio.

Inizia lo scorso Settembre il nuovo percorso da indipendente dell’Artista che ha visto la pubblicazione sul suo profilo Instagram del progetto “SEASON”: quattro brevi estratti di nuovi inediti accompagnati sempre da video. Degli Episodi che hanno condotto Zuno alla release di questo nuovo singolo ed all’annuncio che il primo album in studio è ufficialmente in programma e tutti gli Episodi della Season ne faranno parte, oltre ovviamente ad altri inediti.

Il progetto da vita anche ad un nuovo sodalizio artistico, quello con il producer Cacciello. Coetaneo dell’Artista, di origini partenopee, ha dimostrato in tempi brevi il suo talento riuscendo a proporre un suo sound caratteristico che unisce uno stile moderno a sonorità che richiamano le sue origini del Sud.

Con “Amor mitra” Zuno Mattia fa un ulteriore passo nel definire la sua identità artistica, proponendo un suo flow incisivo che non vede nessun tipo di artificio o effetto sulla sua voce: da un ordine ed una pulizia al suo lavoro, focalizzando il suo obiettivo sulla cura dei dettagli e creando insieme a Cacciello un nuovo ed identificativo sound.

“Mo mi rifaccio una vita mentre rifai le unghie, perché l’amore qua è un mitra e spara sulle rinunce, io che ho rinunciato a tanto solo per uno sguardo, io che ho parlato di noi ma solo pensando ad altro”

Il VIDEO di “Amor mitra” inframezza il racconto di una storia a delle riprese “street”. Interpretato da Zuno e da Cacciello stessi, l’Artista nel video narra una storia che oltre la sua potrebbe essere quella di tante altre persone: quella di un Amor mitra, un sentimento che si vorrebbe provare e vivere a pieno ma che ha una doppia faccia e prevede anche il rischio di poter soffrire.
____________________________________________________________

Mattia Zunino, in arte Zuno Mattia e conosciuto anche con lo pseudonimo StreetGala, nasce a Milano il 05/09/1998. Si avvicina al rap facendo freestyle per strada ed inizia a registrare in casa i suoi primi brani all’età di 14 anni. L’anno seguente, mentre frequenta la seconda superiore, pubblica su YouTube i suoi primi lavori in studio facendosi notare dai più appassionati del genere. A 16 anni sente il bisogno di comporre e pubblicare il suo primo album sul sito www.zunomattia.it, progetto dal quale nascono i primi video. Grazie a questo disco, a soli 17 anni, viene notato e reclutato dall’etichetta 333 Mob: con loro Zuno pubblica per due anni una serie di singoli. Oggi, l’artista, arrivato a 20 anni, ha sentito il bisogno di continuare il suo percorso musicale intraprendendo un nuovo progetto solista con il producer Cacciello e pubblicando il suo primo singolo “Amor mitra” l’8 Gennaio 2019.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Musicista (Chelsea Hotel, Not Moving, Lilith, Link Quartet, Lilith and the Sinnersaints, Tony Face Big Roll Band), produttore musicale (Statuto, Vallanzaska, Assist...) e scrittore (Uscito vivo dagli anni '80, Mod Generations, Le storie dal rock piacentino, The bluesologist, The original rude boy, Rock and goal, Paul Weller L'uomo cangiante). Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.