ELENA SANCHI – Amami

AMAMI è il primo singolo che anticipa l’uscita di Cuore Migrante il primo progetto artistico di Elena interprete, autrice e compositrice riminese, già vincitrice del Premio della Critica Alex Baroni 2013.

Una canzone d’amore, di un amore romantico che travolge e illude ma poi volta la schiena e tradisce. Il tempo ricompone lo strappo e lascia spazio al bisogno di rifiorire, di cambiamento.

 Scritto con la collaborazione di Daniele Di Gregorio e Filippo Fucili, Cuore migrante  nasce dalla necessità di raccontare, attraverso la musica, la metafora del viaggio, il cammino della vita verso i nostri desideri più intensi.

 Impegnata in associazioni umanitarie dal 2005 Elena ha vissuto per vari periodi in Africa  occupandosi di “Tutela dei minori” per poi occuparsi in Italia di promozione dei diritti umani nelle scuole.

 L’aver vissuto sulla pelle le difficoltà umane e tecniche insite nei diversi interventi umanitari, l’aver amato tanto chi soffre il peso dell’indifferenza, della prevaricazione, della negazione dei diritti più elementari, mi ha resa ancora più decisa nella voglia di provare nel mio piccolo a cambiare un po’ le cose”.

Questa mia intenzione si è calata concretamente nella volontà di realizzare questo progetto, “Cuore migrante”.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.