IL RE TARANTOLA – Sono un campione a ballare da seduto

Il Re Tarantola è il nome del progetto lo-fi/indie/rock/alternativo di Manuel Bonzi, cantautore di Piancogno (Brescia).

Perennemente in tour, con più di 200 concerti alle spalle, alcuni dei quali condividendo il palco con: Caparezza, Tre allegri ragazzi morti, Marta sui tubi, Simone Cristicchi, I Cani, Il pan del diavolo, Frank Turner, Ezra Furman, Dimartino, Aucan, The Cyborgs e tanti altri, apprezzatissimo dalla critica e forte di una fanbase consolidata e in crescita, è una delle realtà di punta dell’indie italiano.

Dopo due album “Il nostro amore sa di tabacco” (2011) e “Il nostro tabacco sa d’amore” (2014) e l’EP “L’artista irrimediabilmente nella merda” (2016), annuncia la pubblicazione del terzo disco ufficiale:

“Scopri come ha fatto Il Re Tarantola a fare 50.000 euro in una settimana”
10 nuove canzoni che parlano di sfiga e di altre cose.
Dal 16 febbraio 2018 in CD e digitale.

Label: La stalla domestica / Fil 1933 / Edison Box
Distr. digitale Artist First/IndieBox
Distr. fisica Self/IndieBox
Press & Booking: IndieBox Music

Elogio delle imperfezioni, senso dell’humor e una grande dose di ironia per trattare argomenti profondi senza cadere nel banale o nell’autocommiserazione. Sincerità bukowskiana senza filtri che diventa fonte di riflessione per raccontare i difetti della vita da diverse angolazioni.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.