CORTELLINO – Una giornata butto via

Venerdì 1 ottobre è uscito per l’ultimo singolo di Cortellino “Una giornata butto via” (LaPOP). Riguarda ora il nostro breve video dedicato all’uscita

Il brano, scritto in collaborazione con Antonio Dubois e Gaspare Vaccaro e prodotto dal DJ triestino Glitch, parla del mondo del lavoro e racconta con disincanto la condizione di chi scende a compromessi con la vita e i propri sogni. “Una giornata butto via” è un brano elettropop allegro ed energico, con un ritornello orecchiabile e un ritmo irresistibile, ascoltare per credere.

Una giornata butto via è online ovunque, ascolta qui

 

Cortellino (aka Enrico Cortellino) è un cantautore triestino. Dopo 10 anni di musica sotto lo pseudonimo di Cortex, nel 2018 Enrico intraprende un nuovo percorso musicale, più maturo e introspettivo, sotto il nome Cortellino. Inaugura questo nuovo progetto nell’ottobre dello stesso anno col singolo “140 km/h”, cover di Ivan Graziani, e relativa videoclip casting Nikita Pelizon. Il brano, assieme ai successivi singoli “Usami”, “Cuore Logico” e “Solo quando sbaglio” (presentato in anteprima su Rolling Stone Italia), anticipa l’album “Solo quando sbaglio” (LaPOP 2019), seguito in estate dal #soloquandosbaglioTOUR. Nel 2020 escono poi: “Un sorriso” feat. Yane; “Elettra” e “Un discorso da coniglio”. Il 2021 è segnato dall’uscita del singolo “Il pensiero da nulla fugge” e dalla collaborazione col producer Glitch, autore del rework in chiave dance di alcuni classici del cantautore.

Cortellino è su FacebookInstagramSpotifyYouTube e web.

Vittoria Rossi

Info su www.lapop.it o alla mail social@lapop.it

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.