FRED UND LUNA – Im Fünfminutentakt


Su Compost Records tornano Fred und Luna i due manichini più famosi di Germania, una “leggenda” musicale che si rinnova. Sono passati 3 anni dal terzo album che Rainer Buchmüller incise, poi la pandemia e in questi giorni è uscito “Im Fünfminutentakt”. Se siete interessati ai due manichini li potete trovare in una nota boutique di moda a Karlsruhe ed hanno ispirato da tempo le composizioni sonore di questo artista tedesco. Rainer, oltre ad essere un poeta e foto-video maker, è un mago delle tastiere e porta avanti il progetto Fred und Luna accompagnandosi nei live a dj, musicisti locali, ma anche coinvolgendo il pubblico creando delle piccole opere d’arte musicali sempre sorprendenti e curiose. Sono 10 brani di eccellente musica strumentale elettronica, ispirata ai grandi classici del Krautrock, fra cui segnalo l’unico brano cantato in tre lingue “Es ist so schön”.
“Im Fünfminutentakt”è disponibile in LP o in digitale nei migliori negozi e su tutte le piattaforme. La distribuzione è Groove Attack/Good To Go, bentornato Rainer.

Carlo Maffini

Blogger e DJ freelance dal 1977 in Italia e vice Presidente dell'Associazione Culturale Vinylistic, è stato voce radiofonica & Program Director per Radio Parma e Radio 12 nonchè titolare del famosissimo Mistral Set (negozio di dischi, punto di riferimento a Parma). Collabora con Radiocoop dal 2006.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.