96AVENUE – Distance

disc-cover-008

 

Esordio per la band lombarda ma che ha in realtà quasi un ventennio di carriera alle spalle con i consolidato nome di Arcadia, solo recentemente cambiato in 96Avenue in concomitanza con il cambio di chitarrista.

“Distance” riprende e riarrangia in nuova veste una serie di brani già appartenenti al repertorio precedente dove confluiscono una vena di rock classico di stampo FM americano, con dosi ben distribuite di prog, grande cura per arrangiamenti e registrazione e una pregevole padronanza strumentale oltre a d un ottimo uso della voce.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Musicista (Chelsea Hotel, Not Moving, Lilith, Link Quartet, Lilith and the Sinnersaints, Tony Face Big Roll Band), produttore musicale (Statuto, Vallanzaska, Assist...) e scrittore (Uscito vivo dagli anni '80, Mod Generations, Le storie dal rock piacentino, The bluesologist, The original rude boy, Rock and goal, Paul Weller L'uomo cangiante). Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.