REVIF – Mai più

il video di Mai più, ultimo singolo di Revif pubblicato lo scorso 19 gennaio e distribuito da The Orchard in digitale su tutte le piattaforme di streaming.

Presentato in anteprima da Le Rane, il video è stato girato da Lucia Pizzi tra i vicoli di Roma, “tra i riverberi delle nostre chitarre e dei nostri sogni. Nella notte e nei ricordi”. Tre minuti per un affresco sognante e malinconico, alla ricerca di quella vita a cui in questi mesi abbiamo dovuto nostro malgrado rinunciare. Una serie di immagini che rappresentano la voglia di perdersi fra le strade di notte e di emozionarsi di nuovo, sotto e sopra a un palco.

Mai più è il quarto brano pubblicato dall’artista romano e anticipa l’uscita del suo EP di debutto. Si tratta di una ballad immersa nelle atmosfere indie rock e costellata da richiami British, a partire dall’uso della storica chitarra semiacustica Gibson 335, del piano Rhodes e del riverbero a molla.

Un inno estremamente naif e profondamente sincero, sospeso tra il ricordo di un amore finito e la pellicola di un vecchio film in bianco e nero, a ripercorrere notti d’amore vissute tra vinili, libri, musica e fragilità.

Tra la gioia e la malinconia, tra la paura e l’ebbrezza, in Mai più emergono le tematiche principali di Revif: la fuga dal mondo, il sogno e il ricordo dell’amore, il disincanto e la sopravvivenza.

Un nuovo tassello nell’immaginario dell’artista romano, in vista del suo EP d’esordio.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.