MELIS – Vieni Via con Me

VIENI VIA CON ME ”, il nuovo singolo di Melis, cantautore romano da sempre sostenitore delle più sensibili correnti ambientaliste.

Vieni via con me, è un brano pop rock che nasce in pieno lockdown, in un momento di estrema emergenza e confusione globale  caratterizzato da uno stato di solitudine e inquietudine e nel bisogno di credere in qualcosa.

Racconta lo stato d’animo e psicologico dell’essere umano che cambia, da apparente vittima a carnefice:

la cosa che mi colpì  in quei giorni, fu vedere che mentre la popolazione era  costretta in casa per combattere il virus, il mondo inteso come ambiente/natura si stesse risvegliando con una boccata di ossigeno ed aria pura” racconta Melis.

I lockdown hanno fermato l’uomo ma favorito il risveglio della natura, da qui alcune frasi contenute nel brano: “MENTRE NOI TOSSIAMO IL MONDO STA RESPIRANDO, e se davvero tutto parte da una sola mano, salvami ti prego da qualsiasi essere umano, che non ha rispetto… , le città vuote come i deserti come bimbi in punizione dopo i loro dispetti” ( I dispetti in questo caso intesi come esperimenti biologici e ambientali, bombe chimiche, etc ) supportando le migliori filosofie ecologiche e rimproverando noi stessi per quello che sta succedendo.

Vieni via con me, strizza l’occhio pertanto all’ecologia ed è un pensiero di evasione, libertà, bisogno di contatto. Ma è soprattutto  un’esortazione al saper ripartire dai propri errori e viaggiare insieme con la stessa mentalità.

_______

Melis, è un cantautore romano noto nella scena musicale live romana. E’ finalista nazionale delle ultime due edizioni di Sanremo Rock al Teatro Ariston di Sanremo nonché vincitore nel 2020 del premio speciale per il brano più radiofonico.

Vieni Via Con Me è stato scritto da Melis, mentre la produzione musicale è stata curata da Fabrizio Simoncioni (Litfiba, Ligabue, etc).  La fase di mastering è stata affidata a Ted Jensen – Starling Sound – Nashville ( diversi Grammy Award Best Album/Best Engineered Album).

Il management dell’artista è curato da Leo Giunta. Esce con MTmusic.

 

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.