ADRIANA CAPRIO – Odi e Cedi

Odi e Cedi” è il nuovo, eclettico singolo della giovane cantautrice casertana Adriana Caprio, brano dall’ambizioso obiettivo di connettere la musica lirica al pop, in un connubio tra l’epoca passata e quella presente, tra la civiltà classica e quella contemporanea.

La canzone nasce dalla manipolazione di un’aria barocca di Antonio Cesti, “Intorno all’idol mio”, arrangiata in chiave moderna e con un significato diverso.

Il testo, scritto ex novo, trae ispirazione dalla letteratura latina, in particolare all’opera di Catullo “Odi et amo” dedicato alla sua Clodia, per la quale l’autore provava sentimenti di tormento, amore e odio.

Odi e Cedi” dà quindi voce alla risposta moderna di una donna che può finalmente affermare la sua identità.

Il videoclip realizzato per il brano è stato prodotto da Roberto Visentin, con la collaborazione di Gianfranco Carozza alla fotografia e Vincenzo Corvaglia al montaggio e vede la partecipazione di Gabriele Luberto nel ruolo di attore.

Il make-up è stato affidato a Frida Cuccurullo.

ADRIANA CAPRIO 

Adriana Caprio è una giovane cantautrice casertana.

Inizia a coltivare la passione per la musica in tenera età componendo canzoni e studiando canto leggero per poi approdare al canto lirico.

Questo background le ha permesso di esplorare nuovi orizzonti creativi.

Adriana unisce le sue due grandi passioni, musica e scrittura, con l’interesse per gli studi umanistici, facendo convergere il tutto un una grande sinergia artistica.L’ultimo singolo “Odi e Cedi” esce l’8 ottobre 2021 con Sorry Mom!

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.