ALBERTO – Giovedì

Arrangiato con la collaborazione di Fabio Castorino (Roxy Studio), Il brano si contraddistingue per la sonorità pop e per il testo eclettico e parla di un legame non previsto, non scritto nell’agenda delle “cose da fare in giornata”; un legame che ti fa inciampare mentre cammini, che ti fa chiedere come hai fatto a non vedere quella mattonella fuori posto, che è necessario stare più attenti.

Ma non ci stai: torni a pensare a lei, al suo profumo sulle lenzuola bianche, al cuscino sporco di trucco, a come si sgranchisce la mattina alzandosi dal letto, vestita solo di una maglietta rubata dal tuo armadio che le arriva alle ginocchia.

Un legame che aiuta ad evadere da sé stessi per vedere i propri difetti, i propri sbagli.

Alberto dice: “Giovedì parla di un legame che mai mi sarei aspettato di trovare, perché pensavo che tutti i nodi, se tirati, potessero sciogliersi.

Invece no, non tutti: ho le mani indolenzite da quanto ho tirato.”

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.