ALESSIO SANTELLA – Nel mio riflesso

 

Mi chiamo Alessio Santella, sono un cantautore romano trentaduenne, sin da piccolo sono sempre stato predisposto alla musica, l’ho sempre amata.
La musica mi ha sempre aiutato durante il percorso della mia vita, dalla musica ho imparato a gestire le emozioni.
C’è una canzone per qualsiasi cosa”, mi dicevo, finivo per cucirmele addosso, e crescendo mi sono reso conto che la musica sarebbe stata la mia strada.
Sette anni fa mi sono iscritto all’Accademia Scarlatti e grazie alla professionalità del mio vocal coach Roberto Sterpetti siamo riusciti a far fuori uscire tutte le mie emozioni per donarle ad altri.
Non solo Roberto ha prodotto il mio primo inedito “Urlo”, ma mi ha dato anche la possibilità di poter scrivere il mio sentire e sviluppare le mie capacità su canzoni straniere.
Nel mio cammino ho avuto l’occasione di conoscere un Producer che ha collaborato con molti artisti internazionali – Midout – che professionalmente e umanamente stimo molto, e insieme abbiamo deciso di focalizzarci su una stabile collaborazione: “Vieni e Amami”, “Panta Rhei”, “Pensami di Notte”, “Un mare di Te” sono solo dei titoli che potete trovare ovunque, e presto ne arriveranno di nuovi.
L’8 luglio è uscito il mio terzo singolo da solista “Nel mio Riflesso”, canzone romantica, a tratti moderna e contemporanea, che racconta di parole non dette, ma che se avessero parlato sarebbe stato l’incanto
DISCOGRAFIA 
Alessio Santella – Nel mio Riflesso (UAP Music, 2022)
Midout, Alessio Santella – Ritornerò (Amuse, 2022)
Midout feat. Alessio Santella – Margarita e Narghilè (Amuse, 2021)
Midout feat. Alessio Santella – Un Mare di Te (Amuse, 2021)
Alessio Santella- Ed è già l’alba (Amuse, 2020)
Midout feat. Alessio Santella – Il Labirinto (Amuse, 2020)
Midout feat. Alessio Santella – Panta Rhei (Amuse, 2020)
Midout feat. Alessio Santella – Pensami di notte (Amuse, 2019)
Midout feat. Alessio Santella – Vieni e Amami (Amuse, 2019)
Alessio Santella – Urlo (UAP Music, 2015)

Alessio Santella – Amen (2 A.M.) // Cover (UAP Music, 2014)

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.