ALEX CADILI – Io e te

Io e Te è il singolo d’esordio per Alex Cadili con la produzione artistica di Roberto Drovandi etichetta Twins104/Believe Digital in tutti gli store digitali.

“Io e Te rappresenta un messaggio – racconta Alex – che vuole contribuire ad alzare il volume del bene perchè fare musica con il cuore significa proprio questo”

Il progetto musicale dell’artista ligure, quindi, non è soltanto un semplice pezzo da fare ascoltare, bensì incarna il modus vivendi di un musicista che, attraverso i suoi testi ed il suo pianoforte, racconta la sua vita ed il suo modo di intendere la quotidianità.

“Scrivo e faccio musica dal 1992 e mi sono dedicato a tempo pieno a quest’attività da quando ho perso la vista e da quando Dio mi ha regalato la possibilità di approcciare tutto ciò che mi circonda attraverso un nuovo modo di vedere le cose”

Io e Te è un concentrato di positività ed energia grazie ai testi di Alex i quali vengono ulteriormente impreziositi da partecipazioni eccellenti quali Adriano Molinari che con la sua batteria regala un groove inconfondibile al pezzo che viene anche sostenuto dal basso dello stesso Roberto Drovandi per concludere con la chitarra di Roberto Priori, inarrivabile ed unico nelle ritmiche oltremodo rockeggianti che pennellano veri momenti di adrenalina pura.

Questa uscita rappresenta il primo step di un percorso artistico che porterà, entro questo 2018, anche all’uscita di un album che sarà un racconto di vita vissuta tutta da “condivivere”.

“Io e Te” incarna perfettamente ciò che Alex sostiene da sempre:
“Vivi ogni attimo come se fosse il primo, l’ultimo, l’unico!”

Credits Single: Io e Te Alex Cadili

Produced & Arranged by: Roberto Drovandi

– Piano & Lead Vocals: Alex Cadili
– Drums: Adriano Molinari
– Bass, Acustic Guitars, Hammond, Keyboards & Programming :Roberto Drovandi
– Electric Guitars : Roberto Priori
– Backing Vocals: Alex Cadili, Giovanna “Gio” Arena

– Mix & Mastering: Roberto Barillari

– Recording Drums, Piano Solo & Vox at Cambusa Wave by: Roberto Barillari
– Studio Assistant : Nicolò Romani
– Recording Bass, Keyboard e Programming at Bonsai Studio by: Dro
– Recording Electric Guitars at Pri Studio by: Roberto Priori
– Recording Piano e Background Vocale at BM’s by: Marco Biggi

– Photo & Artwork by: Loredana Ginocchio

– Press office: Vainer Broccoli

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Musicista (Chelsea Hotel, Not Moving, Lilith, Link Quartet, Lilith and the Sinnersaints, Tony Face Big Roll Band), produttore musicale (Statuto, Vallanzaska, Assist...) e scrittore (Uscito vivo dagli anni '80, Mod Generations, Le storie dal rock piacentino, The bluesologist, The original rude boy, Rock and goal, Paul Weller L'uomo cangiante). Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.