ALEX FUSARO – Maturità

ESAMI DI MATURITA’… E Alex Fusaro, il più giovane prof di musica alle superiori in Italia, lancia “Maturità”, singolo reggaeton con video girato con i suoi studenti a Malta durante la loro esperienza Erasmus

In uscita in concomitanza del documento del 15 maggio, “Maturità” sancisce il conto alla rovescia verso gli esami di Stato di giugno.

È uscito “Maturità”, il nuovo singolo di Alex Fusaro, il Prof di Musica delle superiori che canta e scrive canzoni con tematiche vicine ai propri studenti.

Un nuovo inizio per Fusaro che aveva già pubblicato brani sotto il nome d’arte Fuxs ma che, vincendo i concorsi per il ruolo di docente di Musica alle superiori, riformula la propria carriera artistica affiancando l’essenza Pop a quella del Prof!

Il primo singolo parla infatti degli esami di Maturità, tanto attesi per concludere il percorso di scuola ma allo stesso tempo tanto temuti dagli studenti di tutta Italia.

Il tutto con una sonorità reggaeton, con strofe rappate e ritornello melodico orecchiabile che enfatizza questo momento indimenticabile per ogni studente.

Il videoclip è stato realizzato dallo stesso Fusaro a Malta insieme ai propri studenti dell’Istituto Medici di Legnago in occasione dell’esperienza di Erasmus in cui è stato docente accompagnatore.

Il video trova protagonisti Filippo Bortolozzo alle prese con uno studio “matto e disperatissimo” e Ouafa Ziani che balla a ritmo della canzone sullo sfondo del mare di Malta.

In uscita in concomitanza del documento del 15 maggio, Maturità sancisce il conto alla rovescia verso gli esami di Stato di giugno.

Il singolo di Alex Fusaro è disponibile su iTunes, Spotify e tutti i digital stores.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.