Alex Puddu – Discotheque


Alex Puddu polistrumentista romano ma musicalmente danese d’adozione, dopo diversi lavori prima con il progetto Puddu Varano e più di recente con un album dedicato alla musica da Film ci presenta il nuovo “Discotheque”, registrato a Copenaghen, 11 brani dedicati al mondo della Dance, quella delle origini, la disco boogie, la soul dance, il funk e per l’occasione ha scelto, fra gli altri, Gene Robinson jr cantante di una storica band di Philadelphia, i Breakwater attiva fra il 78 e l’80. Partecipano al disco anche la giovane cantante danese Sawa e Duane Hobson ma anche il noto bassista Paul Westwood (collaborazioni con Battisti, Elton John, Bowie). Discotheque è un album per cultori della vecchia musica da ballare, da riscoprire ancora una volta in tutte sue sfaccettature. In uscita a febbraio per la Schema Records.

Carlo Maffini

Carlo Maffini

DJ freelance dal 1977 in Italia (collaborazioni con Bruce Harper, Andy Meecham, Benny Benassi...), DJ, Voce radiofonica & Program Director per Radio Parma e Radio 12, titolare del famosissimo Mistral Set (negozio di dischi, punto di riferimento a Parma). Collabora con Radiocoop dal 2007.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.