ALIC’È – Nella testa

LeindieMusic/Artist First presentano il video di Nella Testa, terzo singolo del duo pugliese AliC’è anch’esso prodotto da Molla. Il videoclip è diretto da Alessandro Baldassarre (Horizon Music) e rappresenta un viaggio che porta alla libertà. Racconta di quella forza di alzarsi in un mattino nuovo, di guardarsi allo specchio e capire che si è perfetti così. Rappresenta quel coraggio di viaggiare da soli, in compagnia di sé stessi, soli con le proprie ferite, quelle ferite ancora aperte, con la certezza che la vera felicità è lì ad aspettarti alla fermata di un taxi.

Il brano esprime la rinascita di una Donna, che per troppo tempo si trova costretta a subire una violenza, intesa in tutte le sue forme possibili. “Nella Testa” parla della forza di chiudere quella porta che apparentemente ha rappresentato una casa sicura per troppo tempo, del coraggio di ripartire da zero, con la propria libertà, con la propria dignità e soprattutto con la consapevolezza di essere perfetta anche in ogni difetto e di aver vinto,  nonostante tutto. “Nella Testa” è un inno  per chiunque si senta ingabbiato in una situazione infelice.

CREDITS VIDEO
Diretto da: Alessandro Baldassarre (Horizon Studio)
Protagonista: Rita Masellis
Con: Francesco Rubini
Location: Primo Bed & Breakfast (Bitonto)

CREDITS BRANO
Testo: Rosita Cannito, Nicola Radogna
Musica: Rosita Cannito, Nicola Radogna, Luca Giura
Produzione: Molla
Batteria: Riccardo Ernesto
Studio di registrazione: A.MA Records
Mixing e mastering: Tullio Ciriello presso A.MA Records

CREDITS COPERTINA
Soggetto: Rita Masellis
Foto: Alessandro Baldassarre (Horizon Studio)
Post produzione: Rosita Cannito (RCHOMEmade)
Gli AliC’è, sono un duo pugliese composto da Nicola Radogna e Rosita Cannito, nato alla fine del 2019; Il loro genere indie-pop tende ad avere sonorità semplici ma allo stesso tempo ricercate, in linea con l’essenza primaria del progetto: purezza, chiarezza e cuore. Il duo ha esordito a febbraio 2021 con il brano Radio Rivoluzione.

“Ci svegliamo presto, dormiamo male, sogniamo canzoni che poi diventano realtà. Scriviamo testi rigorosamente con una bic nera e li suoniamo con una vecchia chitarra quasi sempre scordata, in attesa che il sushi sotto casa apra alle 20.00”.

Foto: Alessandro Baldassarre – Horizon Studio

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.