ALL YOU CAN HATE – Choices (Live session – Rock Contest 2023)

Descrizione Singolo: 
nell’era dell’iperstimolazione, abbiamo l’impressione che tutto sia possibile, i social ci mostrano una “realtà” parallela fatta di vite perfette e ”guru del self-improvement” e la scelta diventa l’esperienza più drammatica della quotidianità. Scegliere significa rinunciare a tutto il resto, rimanere col dubbio che si possa avere di meglio. Le reazioni umane sono la fuga e l’isolamento nel luogo più sicuro di tutti: la “non-scelta”
 

Descrizione Band:
“Amore e odio sono due facce della stessa medaglia, per questo se fossimo famosi i nostri fan si chiamerebbero haters”
All You Can Hate è una band che incarna influenze post punk e midwest emo con incursioni shoegaze, senza mai rinunciare a melodie pop di immediata presa, esplorando temi generazionali e apparentemente contrastanti come l’isolamento sociale e la dipendenza da social, la voglia di cambiare il mondo e il senso di impotenza, l’amore e l’odio.
 
A Novembre 2023 partecipano al “Controradio Rock Contest” (30 band selezionate su 1000 iscritte in tutta Italia), esordendo al Combo Social Club e al Glue di Firenze. Nei mesi successivi si esibiscono nei live club più noti di Roma come Largo Venue, Trenta Formiche e, in apertura al live dei Piqued Jacks, al Wishlist Club. Il 16 Marzo si sono esibiti al Teatro Kismet di Bari in occasione del “Festival Pass” come band selezionata da RockitPro.
 
Attualmente la band sta lavorando in studio al loro primo EP con Gianluca Danaro (1789/Sadside Project) e Andrea Messina (Psicologi/Bartolini) presso “Studio Nero” di Roma,  da questo EP sarà estratto il primo singolo intitolato “Choices” in uscita venerdì 10 maggio.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.