ALPHA MUSEUM – Another place

“Another Place” è il nuovo singolo degli Alpha Museum.
“Another Place” è un brano influenzato da diversi generi musicali. Il testo ruota attorno al sensazione di disagio provata da un agorafobico, nonchè della sua voglia di reagire, mentre la musica si muove tra influenze rock ed EDM.
Ai microfoni di MIND, Stephan Daniel Perez, cantante degli Alpha Museum afferma: Il testo di Another Place l’ho scritto quasi 2 anni fa in un periodo di particolare ispirazione. In quegli anni mi ritrovavo spesso a scrivere di paure, fobie, depressione e più in generale di stati di disagio personale che in molti affrontano giornalmente. Ero e sono  particolarmente colpito dal numero di persone che oggi si ritrova a combattere determinati demoni… Un numero decisamente troppo alto.
Another Place parla di una persona agorafobica, che non riesce a vivere la propria vita come vorrebbe, perché terrorizzata dall’idea di uscire dalla propria stanza; questa persona essendo cosciente del proprio problema, ai rivolge ad una persona cara dicendo “Come and take me to Another Place”, letteralmente “Vieni e portami in un altro posto” .
Quello che vorrei comunicare con il testo è che queste difficoltà credo sia meglio affrontarle insieme alle persone che si amano, cercando di non isolarsi (per quanto difficile), lasciando l’opportunità ai propri cari di intervenire per aiutare.
Gli Alpha Museum sono una band originaria di Palermo fondata nel 2015 da Fabrizio Nicolosi, Antonio Brugnano e Felipe Prefetti.
Nonostante la Band esista da quasi sei anni, i periodi di attività si sono alternati a periodi di standby più o meno prolungati, essendo tutti i membri “impegnati” con altri progetti musicali.
Nel 2015, in collaborazione con la cantante dei “WE MAN” Paola Russo, rilasciano il singolo autoprodotto “Another Way”, ma tale brano non è ancora sufficiente a far “scattare la scintilla” tra i componenti, al punto di dedicarsi principalmente al progetto “Alpha Museum”.
Solo nel 2019, grazie all’incontro avvenuto con l’attuale cantante Stephan Daniel Perez, capiscono che il progetto merita un’attenzione maggiore.
Nonostante la nuova formazione, Felipe Prefetti, uno dei cofondatori del progetto, ha preferito farsi da parte per l’impegno che questo progetto rappresentava, lasciando però in “eredità” la linea di batteria presente in “Another Place”.
Oggi gli attuali membri degli Alpha Museum sono Fabrizio Nicolosi, Antonio Brugnano e Stephan Daniel Perez, e potrete scoprire di più visitando i profili social della band.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *