ALTROVOLTO – Lascia Che Sia

Gli AltroVolto pubblicano “Lascia che sia”, il nuovo singolo in collaborazione con Sorry Mom!.

Questo brano è ispirato alla poesia “Quello che resta (canzone)” di Claudio Damiani, contenuta nella raccolta “Cieli celesti”.
Il testo è infatti un libero adattamento del componimento di Damiani: tramite immagini che appaiono sulla soglia che separa giorno e notte, veglia e sonno, vita e morte, evoca la quieta serenità di ricordare sé stessi e contemporaneamente lasciarsi andare al fluire di tutte le cose.

L’arrangiamento lineare segue il testo con un’armonia che si ripete mutando progressivamente in una metamorfosi sonora.

Il mix del brano è stato eseguito da Massimiliano Forte, mentre il mastering è stato affidato a Tancredi Barbuscia del Greenriver Studio.

ALTROVOLTO

Il progetto AltroVolto nasce a fine 2019 sull’Altopiano di Asiago (VI) da Zaccaria Bellotto, voce e chitarra della band, Giacomo Vilasi alla chitarra e Giovanni Girardi al basso.
I primi singoli con videoclip “Lacrime e miele” e “Superpunk” sono usciti in anticipazione del primo EP “Tutto quello che non vuoi”, pubblicato nel 2021.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.