AMYCANBE – I Pay

Etichetta AMYCANBE c/o OPEN PRODUCTIONS

Distribuzione OPEN PRODUCTIONS

Regista MARCO TRINCHILLO

Album di riferimento WOLF

Autori:

FRANCESCA AMATI

MATTIA DALLARA

MATTIA MERCURIALI

MARCO TRINCHILLO

In Italia  molti hanno etichettato gli Amycanbe come la band nostrana con il suono più internazionale. Hanno difatti sempre guardato all’estero, dagli esordi con tour in UK a collaborazioni con musicisti e producers inglesi o americani.

Sono stati inseriti in Cafe Mambo 2009, la più prestigiosa compilation di Ibiza, in cui compaiono grazie a Mr Jose Padilla.

Roger O’Donnell dei Cure li ha remixati.

Ora tornano con un nuovo album; “Wolf” è un disco con un titolo perfetto: un disco difficile in qualche modo, apparentemente distante, ma, se si ha la pazienza di osservarlo bene, meraviglioso proprio come il lupo del titolo. Un animale che difficilmente si lascia avvicinare, che rimanda al selvaggio, al branco, a paure antiche, ma che rappresenta forse l’idea stessa di libertà, di una natura non per forza al nostro servizio.

Anche questo disco, come i precedenti, vede lapartecipazione al missaggio di Mark Plati  (meglio conosciuto per i suoi lavori con David Bowie, Prince, Dave Navarro, The Cure, Emelie Simon, Charlie Winston, Les Rita Mitsouko e moltissimi altri….)

 

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Musicista (Chelsea Hotel, Not Moving, Lilith, Link Quartet, Lilith and the Sinnersaints, Tony Face Big Roll Band), produttore musicale (Statuto, Vallanzaska, Assist...) e scrittore (Uscito vivo dagli anni '80, Mod Generations, Le storie dal rock piacentino, The bluesologist, The original rude boy, Rock and goal, Paul Weller L'uomo cangiante). Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.