ANACONDA – Non sono un pazzo

 

Gli Anaconda nascono negli anni Duemila a Conversano (BA) in nome della passione comune per il rock, il pop e la musica d’autore. Dopo una breve pausa dalle scene, nel 2017 decidono di tornare a suonare insieme e di riprendere il proprio percorso musicale da dove si era interrotto.

Molte le esibizioni dal vivo, calcando palchi importanti come le rassegne Novello sotto il Castello, Alberockbello e Puglia Wine Festival e non disdegnando nemmeno di partecipare con successo e collezionando numerose vittorie a contest di rilievo come il Premio Mia Martini, Sanremo Rock, Rock Targato Italia, Festival Internazionale della Musica – Città di Piombino, Indie Rock Contest.

Il loro lavoro d’esordio Non sono un pazzo – registrato presso il MAST Recording Studio di Bari – esce sul mercato a Gennaio 2021 per la label bolognese Areasonica Records, aggiudicandosi direttamente la posizione #6 della Top 200 Rock di iTunes nel giorno stesso della pubblicazione ufficiale.
LA FORMAZIONE

Roberto Chiarappa – voce

Angelo Cicorella – chitarra

Nicola Pellegrino – chitarra

Sante Selicato – basso

Vito Sportelli – batteria

Roberto Verna – tastiere

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.