ANDREA GROSSI – Casa

Il cantautore romagnolo Andrea Grossi ha pubblicato il video di Casa, nuovo singolo in uscita per Brutture Moderne.

Queste le parole dell’Autore:
“Il singolo ‘Casa’ arriva da un momento della mia vita fotografato in diretta, a vernice fresca.
É un verso che è arrivato spontaneo e che ho subito buttato sul pianoforte e da cui si è costruito tutto il brano.
Lei era lì in piedi davanti alla porta, stava prendendo le sue cose prima di uscire: la borsa, gli occhiali, le chiavi… Ci siamo abbracciati, il nostro solito abbraccio stretto e pieno. L’ho salutata e appena chiusa la porta mi sono fermato a guardare la mia casa. Non l’avevo mai vista, sentita così vuota. Mancava lei e le parole sono arrivate così a descrivere quel momento fatto di una solitudine mai provata, nuova”.

***
Andrea Grossi Foto

Andrea Grossi è un cantautore romagnolo classe 1980.
Finalista in diversi Premi nazionali (Premio De Andrè, Premio Daolio, Premio Bindi, Premio Poggio Bustone, Musica Controcorrente) ha vinto il Premio della Critica al Premio Mauro Carratta.

Nel 2014 è sul palco dell’evento organizzato dal MEI
“La Nuova Leva Cantautorale degli Anni Dieci”.

Nel 2015 viene invitato dal CLUB TENCO ad esibirsi sul
palco del Teatro del Casinò di Sanremo ed è ospite al Ravenna Jazz.

Nel 2017 è di nuovo finalista al Premio Bindi ed inizia a girare l’Italia con la formula degli “house concert” o “concerti fatti in casa”, promossi attraverso la pagina “Comedovequando”.

Ha all’attivo due album di inediti: Rossi Intimi Ascolti (2010) e Concreto/Astratto (2015).
Nel 2018 ha presentato il suo terzo lavoro in studio, Corrispondenze. Un album ispirato dalla poesia italiana dal ‘900 ad oggi, con componimenti di Quasimodo, Pavese, Campana e altri portati nella forma canzone.
Alla fine del 2020 produce il suo ultimo album di inediti, Clandestini.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.