ANDREA MEDA – Lo stesso miracolo

“Lo Stesso Miracolo” è il titolo del nuovo singolo di Andrea Meda, prodotto in collaborazione con Time Bomb Music.
Una morbida ballata introspettiva che narra di qualcosa che accade ad ognuno di noi: incontrare qualcuno o qualcosa che ti cambia la vita e, in qualche modo, ti salva, facendoti capire chi vuoi davvero essere.
Il video, realizzato da Davide Toaldo in collaborazione con TBM, racconta la storia di un ragazzo che si salva da una situazione familiare difficile grazie alla scoperta della Musica, nella quale trova rifugio ed un modo per esprimersi.
“Credo che in un mondo sempre troppo focalizzato sulla competizione e sull’apparenza, serva a chiunque qualcosa a cui ancorarsi per evitare di essere trascinati via dagli eventi, il Miracolo di cui parla la canzone non è altro che trovare il proprio posto”.
 
ANDREA MEDA
Andrea Meda è un cantautore Pop del panorama vicentino.
La sua passione per la Musica nasce nei banchi di scuola elementare dopo aver ascoltato l’assolo di chitarra di “Let It Be” dei Beatles.
Il suo primo approccio alla Musica, di tipo chitarristico, lo porta prima a fare esperienza in progetti hard rock e, all’alba dei vent’anni, a far parte di un tributo a De André: con questa seconda esperienza capisce quanto la musica possa comunicare e si rende conto di avere qualcosa da dire. Così inizia il suo progetto solista.
Per Andrea la musica è un’esigenza comunicativa, che si rivolge a quel lato profondo e fragile dell’individuo.
Per l’artista la sensibilità è un valore aggiunto che non va nascosto, ma vissuto con consapevolezza e fierezza, senza paura delle proprie fragilità.
Nel 2020 esce “La via di casa”, EP d’esordio autoprodotto, al quale fanno seguito nel 2021 i singoli “Senza dire niente” e “Angeli”, che lo aiutano a capire meglio la sua direzione artistica, che mette il testo al centro.
Nel 2022 firma il suo primo contratto con Time Bomb Music, con cui produce il singolo “Lo Stesso Miracolo”, pubblicato in collaborazione con Sorry Mom!

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.