ANTONELLA – Waterproof

IL BRANO

 Ha il fresco sapore dell’estate  “Waterproof”, il primo singolo della cantautrice tarantina Antonella.
È l’immagine di chi si guarda intorno bagnandosi di ciò che incontra ma proteggendo sempre ciò che ha dentro, quasi fosse impermeabile.
Il singolo nasce da un beat prodotto da Giorgio Parisi, che ha subito incuriosito la penna della cantante, ma a far muovere i primi passi a Waterproof è stata la Dmb Management di Rory Di  Benedetto , che con la sua etichetta ha deciso di credere nel progetto. Da qui il lavoro sul video con Filippo Arlotta e il master di Dani Galenda. Un team di professionisti che ha contribuito a rendere il singolo sempre più interessante e attuale.

BIOGRAFIA

 Antonella Sgobio è una cantautrice pugliese nata a Taranto. A quattro anni mostra il suo interesse per la musica cantando con il padre musicista e a sei anni inizia a studiare pianoforte classico . L’idea di voler diventare una cantautrice la cattura sin da subito ,così a dodici anni inizia a cantare nei locali e sui palchi. Partecipa a svariati concorsi e stage con maestri del mondo della musica. A diciannove anni la musica diventa in suo unico rifugio dove riporre le proprie emozioni e compone brani per se e per giovani artisti emergenti. Parallelamente si specializza come vocal coach, si laurea in canto jazz nel 2016.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Musicista (Chelsea Hotel, Not Moving, Lilith, Link Quartet, Lilith and the Sinnersaints, Tony Face Big Roll Band), produttore musicale (Statuto, Vallanzaska, Assist...) e scrittore (Uscito vivo dagli anni '80, Mod Generations, Le storie dal rock piacentino, The bluesologist, The original rude boy, Rock and goal, Paul Weller L'uomo cangiante). Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.