ANTONELLO PAPAGNI- Onde in bilico

“Onde in bilico” è il nuovo singolo di Antonello Papagni, artista, cantautore e producer pugliese classe 1983, con tanti progetti alle spalle e anni di esperienza all’interno della scena musicale indipendente.
Il suo è un cantautorato che trae ispirazione dai mostri sacri della canzone d’autore ma riesce ad evolversi in modo imprevedibile e assolutamente personale. Un cantautorato che sa essere leggero e profondo allo stesso tempo, estivo ma anche autunnale nei suoi passaggi più malinconici. Nei quattro minuti scarsi di “Onde in bilico” si percepiscono sin da subito le qualità canore del cantautore pugliese, oltre a un notevole gusto per gli arrangiamenti, senza tralasciare l’ottima capacità di scrittura e un songwriting che prende forma in modo sincero e davvero naturale.
Onde in bilico è una poesia trasformata in canzone. È una pulsazione di intenti, una chitarra che gira su accordi che scandiscono il forte desiderio di armonia tra i Popoli. (Antonello Papagni)
Il brano anticipa il suo primo album ufficiale, “Visti da qui”, registrato all’Ex Rec Studio di Foligno (base operativa dell’artista) e in uscita nel 2022.
Il brano è accompagnato da un affascinante videoclip realizzato dallo stesso Antonello Papagni, che ce lo descrive con le seguenti immagini: Un garage, un cellulare, un raggio di sole e un pomeriggio condiviso nella bellezza di chi sperimenta, in questo caso un semplice videoclip musicale.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. 04/03/2022

    […] Anteprima video Rockon – Puglia Music – La Gazzetta del Mezzogiorno – Radiocoop – Traks – Free Indie Culture – Radio City Light – Humus Music Blog – […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.