Aperisalsa…con i Quarter Street

L’estate 2015 sarà sicuramente ricordata per il grande caldo, i classici tormentoni e Ibiza (tanto per cambiare)!
La colonna sonora della stagione è quella dei ritmi latineggianti, reggaeton, latin house e le tipiche canzoni da villaggio vacanze, la baby dance, con il rilancio di hit come La Bomba, Muever la Colita e Maracaibo. Poche novità dunque… La musica latina imperversa con canzoncine come “Bailando” del pupo Iglesias ed “El Perdon” del portoricano Nicky Jam; e che dire dei nostri idoli nostrani, non sono certo da meno (basti pensare a Jay Ax, Baby K e Giusy Ferreri…)
Non potevo dunque partire per le vacanze senza presentarvi un gruppo che suona musica latina, ma questa è “roba buona”.
Quarter Street - Press shot (landscape) 500
Stiamo parlando dei Quarter Street: giovani musicisti Australiani, figli di Cubani emigrati negli anni della rivoluzione. Si presentano al grande pubblico con un disco frizzante di salsa cubana che prende spunto da grandi artisti come Eddie Palmieri, Ray Barreto e Willie Colon.
8 tracce di Percussioni e sezione fiati davvero impressionanti per un gruppo di cui sentiremo sicuramente parlare… segnatevi la data d’uscita del disco: 14 agosto.
QUARTER STREET _ QUARTER STREET – Hopestreet Recordings
Buone vacanze, io adesso esco per un “Aperisalsa”… con l’amico Rubio Loco, Hasta Luego.

Carlo Maffini

Carlo Maffini

DJ freelance dal 1977 in Italia (collaborazioni con Bruce Harper, Andy Meecham, Benny Benassi...), DJ, Voce radiofonica & Program Director per Radio Parma e Radio 12, titolare del famosissimo Mistral Set (negozio di dischi, punto di riferimento a Parma). Collabora con Radiocoop dal 2007.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.