ARTURA – Estranei

Come anticipato dal titolo dell’album, gli Artura coltivano anche una forte ricerca visiva grazie all utilizzo compulsivo di un drone. Estranei” è il primo video di una serie, girato in gran parte in Islanda da Mara Masarotti e Alex Ewah Pflaum e in Italia da Enrico Qualizza.

“Estranei” è la ricerca di un nuovo punto di vista visivo, la libertà, un tempo elitaria, un’esclusiva per pochi, di poter guardare il mondo dall’alto, gli spazi distesi e infiniti in cui domina la natura incontaminata e l’essere umano diventa un interferenza superficiale, per una volta assolutamente incapace di stravolgere l’ equilibrio originale.

Directed and edited by Mara Masarotti /Matteo Dainese

Filmed by Mara Masarotti / Alex Ewah Pflaum / Enrico Qualizza

Starring: Cristiano Deison / Matteo Dainese  / Tommaso Casasola  / Mara Masarotti  / Zeno Tami  / Anna Braida / Emanuele Zabrizach  / Martina Dainese / Camilla Fornasiero  7Enrico Qualizza

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Musicista (Chelsea Hotel, Not Moving, Lilith, Link Quartet, Lilith and the Sinnersaints, Tony Face Big Roll Band), produttore musicale (Statuto, Vallanzaska, Assist...) e scrittore (Uscito vivo dagli anni '80, Mod Generations, Le storie dal rock piacentino, The bluesologist, The original rude boy, Rock and goal, Paul Weller L'uomo cangiante). Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.