ASHI – Corto Circuito Isterico

Direttamente dal cuore della capitale arriva la nuova bomba degli Ashi: fuori su youtube il videoclip della title track del loro nuovo album, Corto Circuito Isterico! Un mix visivo e sonoro di ironia pungente, pensiero controcorrente e paranoie tipiche della nostra modernità, impreziosito da un omaggio stilistico alla mitica Bohemian Rhapsody dei Queen.

Gli Ashi, romani doc, in questi giorni conquistano la vittoria per l’accesso alle semifinali del contest Rock On Parade organizzato da Radio Rock in collaborazione con L’Urlo – Libera Associazione di Liberi Musicisti. Il loro è un nu rock tutto cantato in italiano che affonda le radici all’interno del panorama rock/metal internazionale, sempre e comunque però in corto circuito con gli standard del genere.

L’ultimo album, definito da Manuele Foti de Il Megafono come “un utile schiaffo rock contro il soffocamento social che viviamo ogni giorno”, è una dedica appassionata agli ascoltatori a tutto tondo che hanno voglia di scoprire, di sperimentare e di uscire dal tunnel claustrofobico che il mondo esterno definisce e impone. Il Corto Circuito Isterico di cui parlano gli Ashi è infatti quello provocato da una società moderna sempre più veloce, frenetica, caotica, e fuori dalle logiche e dai ritmi di uno stile di vita “naturale”.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.