ASTERIA – Venere

VENERE (Double Trouble Club/Island Records/Universal Music Italia) è il nuovo singolo di ASTERIA, disponibile in radio e su tutte le piattaforme digitali da oggi, venerdì 24 novembre, accompagnato dal videoclip.

Dopo esser stata selezionata per la terza edizione di RADAR Italia, essere stata scelta come Equal Ambassador nel mese di ottobre e con 6 singoli all’attivo da oltre tre milioni di stream, con VENERE Asteria ci mostra ancora una volta la sua sensibilità artistica, raccontando i lati più scuri dei sentimenti senza paura di mettersi a nudo.

VENERE è una dedica alla persona che ci accompagna tra incubi, fragilità e imperfezioni, una celebrazione dell’amore che accetta, che non giudica ma accoglie, che ti fa sentire bene per quello che sei, con tutte le debolezze, le virtù e le contraddizioni che ci rendono umani.


“Esiste un modo giusto o sbagliato di amare?
Venere è la luce che cerchiamo quando dentro di noi è solo buio, Venere è “la stella” (il pianeta) che ci tiene compagnia di notte a cui volgiamo il nostro sguardo perso, Venere è la bellezza immutabile che diventa fonte d’ispirazione. VENERE è un brano dedicato a chi ci accetta così come siamo, imperfetti e fragili, nel gioco dell’amore.”
(Asteria) 


ASTERIA, come nel mito che richiama il suo nome, resiliente nel mare in tempesta in cui la musica è un porto sicuro, è una luce che non si spegne. Scrive canzoni che racchiudono i suoi vent’anni e che raccontano con grande forza emotiva e capacità narrativa le incertezze, gli ostacoli e le contraddizioni della sua generazione.
 
CREDITI BRANO
Autori e compositori: Anita Ferrari, Itaca
Prodotta da: Asteria, Itaca  
All instruments played by: Itaca
Cover: Agnese Magda Carbone
Foto: Davide Di Lorenzo

CREDITI VIDEO
Camera e Montaggio: Agnese Carbone
Color: Anna Lapicirella
Costumi ed effetti: Asteria, MARTE
Starring: Anthea Giana
Una Produzione Video: Humble srl


 
BIO
Asteria, alter ego e nemesi di Anita Ferrari, ha poco più di vent’anni. 
Scrive e produce brani che interpretano lo scenario caotico e liquido della società moderna e toccano l’animo, nel tentativo di superare il senso di inadeguatezza e di spaesamento tipico di un’intera Generazione. Asteria e la sua musica nascono per cercare (per trovare) un punto di riferimento nel mare in tempesta della quotidianità, una rotta tormentata e piena di contraddizioni, un viaggio in un mare che può essere misterioso e spietato, ma che comunque va affrontato. La giovane artista bergamasca ha all’attivo già diverse apparizioni live, ha vinto il Premio Bindi e il Premio Nuovo IMAIE e dopo aver firmato per Double Trouble Club\Island Records\Universal Music Italia si prepara a lavorare al suo primo disco, mentre il suo ultimo brano da autrice, “Lontano da qui“, è appena uscito nel nuovo Clubtape di Elodie. 

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.