ELASI feat. Willie Peyote – Autostop

La fine di un amore raccontata nelle diverse sfumature di chi la vive.

Autostop è il nuovo singolo di ELASI feat WILLIE PEYOTE, in uscita oggi venerdì 24 novembre per Trident/Believe Music Italia.

Dopo averci fatto ballare tutta l’estate tra glitter e rooftop sulle note di CHE CALDO insieme ad Anoraak, la cantautrice, compositrice e producer torna con una canzone al tempo stessa intima e universale, in cui insieme al rapper e cantautore torinese racconta di una relazione che sta per finire ma che è difficile da spezzare, pur nella dolorosa consapevolezza che sarebbe forse meglio per entrambi lasciarla scivolare via.

Scritto con delicatezza nella malinconia di un pomeriggio di novembre e prodotto da Rocco RampinoAutostop viaggia su beat elettronici morbidi e catchy, atterrando su un ritornello magnetico, che rimane incastrato nelle orecchie dal primo ascolto. ELASI e Willie si immedesimano in una coppia che soffre nel triste limbo del non riuscirsi a lasciare andare. Le parti coinvolte affrontano la situazione in modo diverso: proprio come avviene in ogni rapporto, ognuno affronta il dolore della difficoltà di comunicazione a modo suo. C’è chi si chiude e vede il distacco come unica soluzione e c’è chi non si arrende e continua a dare tutto se stesso con propositività, nonostante i muri messi dall’altra parte, come mostra anche la storia raccontata nel video della canzone. 

Ho raccolto i pezzettini del mio corazon e li ho messi insieme in questo brano cercando di riempire le crepe di oro come nello kintsugi. Racconta ELASI. La collaborazione con Willie su questa canzone, il cui beat è nato da Rocco Rampino e me, è stata meravigliosamente spontanea e naturale.

Il sound del beat mi ha subito conquistato appena l’ho sentito in studio, aggiunge Willie Peyote. L’idea di raccontare da due punti di vista opposti le difficoltà di una relazione è venuta in maniera molto naturale perché in fondo quando una storia finisce ognuno dei due partner ha una percezione diversa delle cause e delle colpe.

Con Autostop ELASI aggiunge una nuova tappa al suo caleidoscopico viaggio musicale, in continuo movimento e ricerca, colorato e accattivante. Una musica ad altissimo tasso energetico e creativo, come dimostrano i live e dj set con i quali sta conquistando tutta l’Italia, da Boiler Room a Milano a La Prima Estate Festival in Versilia e Open Sound Festival a Matera. Prossimi appuntamenti il 25 novembre all’ Eremo Club a Molfetta (BA) (dj set) e il 16 dicembre a TPO – Enolibri a Bologna (live set). 

Ma non solo. ELASI si prepara infatti a varcare di nuovo i confini nazionali: a gennaio volerà in Olanda e sarà tra i protagonisti del prestigioso ESNS (Eurosonic Noorderslag).

Crediti Autostop

Autori: Elisa Massara, Guglielmo Bruno, Rocco Rampino

Producer: Rocco Rampino

Crediti video

Regia & Edit: Simone Marangi 

Dop: Francesco Rosiglioni 

1AC: Gabriele Segata 

Art Direction: Arianna Puccio x Studio Cemento 

Set Design: Arianna Puccio x Studio Cemento 

Gaffer: Loris Chiomento 

Edit Consultant: Matteo Cataldo 

Colorist: Giulio Rosso Chioso 

Illustrazioni: Elisa Alfieri Styling: Federica Furfaro 

MUAH: Monica Crosta 

Produzione: Fosca Ferraro / Trident Music

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.